viernes, 1 de junio de 2007

Benvenuti corsisti del laboratorio d`italiano!
















Carissimi alunni, sono Cecilia la professoressa responsabile del laboratorio di Italiano. Oggi inauguriamo lo spazio d`Italia nel blog dell`U.A.M. e sono molta contenta di questo.
Come lo sapete sono tre i corsi d`italiano che si svolgono quest`anno all`U.A.M : Italiano per principianti (mercoledì ore 18.00), Cioccolatini, caramelle e cinema (martedì ore 18.00) e Al di là del mare (giovedì ore 18.00) Appunto vi ricordo che l`indirizzo del sito della scuola italiana con la quale stiamo portando avanti un progetto educativo (giovedì in sala d`informatica) è il seguente : http://www.scuolamedia-valvasone.it/ . Ora potremo invitare ai ragazzi italiani a scriverci le loro opinioni e interessi riguardo al progetto anche nel nostro sito.
Vi raccomando di visitare questo blog frequentemente perchè ci inserirò articoli, compiti , notizie del vostro interesse , mi auguro che questa via sia di grande utilità per fare più agile lo studio e la comunicazione.
Adesso vi saluto caramente nella speranza di ritrovarvi qui attraverso i vostri commenti scritti specie in lingua italiana! .
A presto!

Prof.ssa Cecilia
NB: le foto in alto appartiene al gruppo di ex alunni che iniziò il progetto educativo con la scuola friulana , l`altra in basso al gruppo che continuò il rapporto stabilito 4 anni fa.

Síntesis traducida:

Son tres los cursos de idioma italiano que se desarrollan este año en la U.A.M:

"Italiano para principiantes " los días miércoles a las 18.00hs.

"Chocolatines, caramelos y cine" los días martes a las 18.00 hs.

"Más alla del mar " ( proyecto con una escuela friulana) los días jueves a las 18.00hs

Si desean visitar el sitio web. a través del cual hasta el momento nos comunicabamos con los jóvenes de la escuela italiana pueden ir a www.scuolamedia-valvasone.it , a partir de ahora los invitaremos a que visiten también nuestra página y dejen sus opiniones.
Les recomiendo visitar con frecuencia el sitio de la U.A.M porque dejaré tareas, notas de interés y comentarios para que hacer mas ameno y eficiente el proceso de enseñanza - aprendizaje.

No hay comentarios.: