lunes, 11 de junio de 2007

Un saluto da Valvasone ai nonni argentini.(Saludos de despedida)

Classe Prima B
Un saluto ai nonni alla fine dell'anno scolastico
Cari nonni argentini, è arrivata l’estate, siamo stanchi e ora ci potremo finalmente rilassare. Purtroppo i prof. ci hanno dato tanti compiti e, quasi quasi, non possiamo neanche andare al mare. Sto scherzando, però i compiti ce li hanno dati davvero. Uffa!Imparate bene l’italiano, perché il prossimo anno vogliamo corrispondere con voi.

Un caro saluto da Davide


Cari nonni argentini, come state prima di tutto?Mi presento: sono Gioia, ho dodici anni e frequento la prima media. Vorrei tanto conoscervi ma so già che siete simpatici.Vorrei sapere di più del vostro paese, dei cibi tipici, così anch’io potrei dirvi qualcosa di più dei nostri cibi e del mio paese.

Arrivederci da Gioia


Cari nonni argentini, sono Frenklind e vi voglio raccontare una bella barzelletta.C’era un uomo che stava passando con la propria auto sopra delle banconote.Un passante gli chiede: “Cosa stai facendo?”L’uomo in macchina gli risponde: “Sto investendo i miei risparmi!”
Carissimi nonni, adesso che la scuola sta per finire non sono tanto contenta perché forse dovrò stare con mio fratello, per fargli da babysitter e non ho voglia. Lui ha un anno e mezzo ed è molto svelto e viziatello. Però un po’ sono contenta perché non dovrò più svegliarmi alle sette di mattina, ma un po’ più tardi e spero che mio fratello mi lasci dormire. Vi saluto e ci sentiamo presto.Anzi no, vi racconto una barzelletta:- Qual è quella cosa che si fa in cinque minuti e ti frega per nove mesi?- L’iscrizione a scuola.

Ciao da Jonela


Cari nonni argentini, finalmente la scuola è terminata e siamo tutti stanchi. Dato che sono finite le lezioni, volevo mandarvi tanti saluti perché fino a settembre non ci potremo scrivere. Buon proseguimento di anno scolastico e l’augurio che impariate sempre meglio la lingua italiana.

Con affettoAnna


Cari nonni,la scuola sta per finire e, prima di andare in vacanza, volevamo salutarvi. Noi siamo così contenti di andare in ferie che non sappiamo cosa raccontarvi.Piuttosto, diteci voi:- Cosa fa una bussola in un pollaio?Non lo sapete, eh?- Indica il pollo nord e il pollo sud.E questa la conoscete?Un cane dice all’anitra: “Ho la pelle d’oca!”E l’anitra: “Eh, già, fa un freddo cane!”

Ciao, ciao daAlice


Cari nonni, siamo molto onorati di essere arrivati tramite internet fino in Argentina. Come forse avrete visto, anche i nostri compagni di seconda hanno scritto di voi nel sito della nostra scuola e speriamo che ciò vi sia piaciuto.Oggi ormai è il penultimo giorno di scuola e siamo contenti di avervi conosciuto. Vi ringraziamo per essere rimasti in contatto con noi.Ci scriveremo di nuovo tramite internet a settembre, quando ricomincerà la scuola.

A prestoRachele e Francesca


Classe Prima B Giugno 2007

Estos saludos han sido escritos por los alumnos de la Escuela Media "Erasmo di Valvason" de Valvasone , Friuli, Italia. (estan publicados en la pagina de la escuela www.scuolamedia-valvasone.it) Al comenzar sus vacaciones quisieron despedirse de los alumnos argentinos , sus "nonos virtuales" como fueron bautizados cuando comenzamos este vinculo hace 4 años.

No hay comentarios.: